Amici dell Associazione Italiana Dislessia sezione Napoli

Quando, nel lontano 2006 ( ben 13 anni fa), ho deciso di mettere le mie competenze di logopedista e la mia esperienza di mamma di DSA a servizio di altre famiglie cominciando l’attività di sportello d’ascolto, non avrei mai pensato di raggiungere simili numeri!
Ho iniziato nelle scuole dei miei figli, la Villanova e la Viviani, per poi lentamente, col passaparola aggiungere altri istituti scolastici. All’epoca non esisteva la Legge 170, conquistata solo 4 anni dopo nel 2010, quindi potete immaginare le difficoltà incontrate!
Fortunatamente sulla mia strada ho incontrato anche persone animate dal mio stesso spirito di volontariato che hanno collaborato con la sezione AID da me fondata qui a Napoli, rendendo possibile la realizzazione di un sogno! Perché essere presenti in 52 istituti è per me una grandissima conquista, questo anno scolastico 2018/2019 è stato strepitoso!
Come tutte le cose, anche la nostra attività di volontariato è suscettibile di miglioramento ma sono felice di poter dire: NOI CI SIAMO😊
Giovanna Gaeta de Carlo

www.facebook.com/566245666815794/photos/a.609...