Amici dell Associazione Italiana Dislessia sezione Napoli

Due anni fa, nel 2017, mio figlio Luigi è diventato maggiorenne e ci siamo trovati davanti al problema della DIAGNOSI.
Le figure professionali autorizzate a fare una diagnosi in età adulta sono il NEUROLOGO ( non più quindi il Neuropsichiatra Infantile!) la LOGOPEDISTA e la PSICOLOGA.
Cercando una struttura pubblica dove poter far fare una diagnosi a Luigi, ci siamo resi conto che in Campania non ne esistevano!😱
Così insieme ai volontari della sezione AID di Napoli abbiamo cercato una soluzione fattiva che risolvesse il problema, non solo a mio figlio, ma anche a tutti coloro che necessitavano di una diagnosi di DSA in età adulta.
Abbiamo trovato ampia collaborazione nel dott. Fedele Maurano responsabile della ASLNA1 ed insieme abbiamo cercato una risoluzione.
Così ormai da 2 anni io, in qualità di LOGOPEDISTA, e la dottoressa Bruna Maria Errico, in qualità di PSICOLOGA, prestiamo la nostra competenza professionale a titolo personale , GRATUITO e VOLONTARIO affinché presso l’ambulatorio del distretto 26, grazie alla disponibilità del dott. Gaetano D’Arienzo NEUROLOGO, ci sia un equipe per diagnosi dei DSA maggiorenni; nella speranza che col tempo si aprano nuovi punti dove le famiglie possano avere una diagnosi del SSN.
Giovanna Gaeta de Carlo

www.facebook.com/566245666815794/photos/a.609...